Italian Basque English French German Russian Spanish
×

Attenzione

La funzione mail del sito è stata disabilitata da un amministratore del sito.

Sui sentieri dei Lupi

sui sentieri del lupoLa cooperativa Montagne del Mare propone, dal 28 al 30 Agosto, un trekking tutto dedicato al LUPO, il predatore delle nostre montagne.

Dopo numerosi scontri e disavventure con l’uomo, il Lupo è riuscito a riconquistare la sua posizione nell’ecologia del nostro Paese.
Le prime segnalazioni del 1992 sulle Alpi francesi hanno fatto nascere numerosi progetti per capire chi fosse quest' animale. Tra questi, nel 2004 nascono il centro “Alpha, les loups du Mercantour” e nel 2010 il centro “Uomini e Lupi”, primi centri nell’Alpi Occidentali interamente dedicati al predatore.

Con questo trekking ci proponiamo di ripercorrere alcuni dei sentieri che questi animali hanno sfruttato per svolgere la loro dispersione così da avvicinarci al mondo dei Lupi a 360°.
Un percorso di tre giorni alla scoperta della loro biologia, la storia e le leggende che accomunano l’anima del lupo a quella dell’uomo.
Programma:

 VENERDI  28 AGOSTO:

Escursione per raggiungere il centro “Alpha, les loups du Mercantour", visita del centro e pernottamento presso la Gite d’ Etape du Boréon.

SABATO 29 AGOSTO:

Escursione di rientro in Italia, accompagnamento all’ Area Nord del Centro “Uomini e Lupi” e Wolf  Howling, pernottamento presso l’albergo Trois Etoiles.

DOMENICA 30 AGOSTO:

Visita del centro “Uomini e Lupi”, spostamento per la visita dell’ area faunistica, pranzo presso il ristorante Real Park e…, per concludere, un momento di saluti con la consegna del “sacco del lupo”  offerto dagli sponsor.

Info e prenotazioni:ENTRO IL 2 AGOSTO

Tel. 0171 978616

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione