Italian Basque English French German Russian Spanish
×

Attenzione

La funzione mail del sito è stata disabilitata da un amministratore del sito.

Survive (Team Adventure)

Survive-per-blogProgrammare in modo accurato la nostra escursione, segnalare il nostro percorso e conoscere le regole base per chiedere aiuto a volte può non bastare. Per quanto i soccorsi siano ben organizzati e preparati, può richiedere tempo prima di riuscire a trovare l’escursionista.

Due mesi fa, nei primi giorni di Dicembre, nei boschi di Preone (UD), è scomparsa una donna. Era intenta, insieme a un gruppo di amici, nello svolgimento di una semplice escursione. Separarsi dal gruppo ha trasformato questa bella giornata di relax in una intensa ricerca, lottandocontro il tempo! La donna è stata trovata due giorni dopo con la gamba rotta ma viva.. Sfruttando la sua conoscenza per scaldarsi  e con una grande forza di volontà  è riuscita a sopravvivere due notti al freddo. Una scivolata fuori dal sentiero, in un bosco, col sopraggiungere della sera, può compromettere molto le ricerche ritardando il salvataggio!
La scarsa visibilità e la vasta area da setacciare, anche con molti uomini esperti, richiedono tempo e molta fatica. Essere consapevole che certe situazioni non capitano solo agli altri insegna ad essere pronti nella necessità.

Sapere che, frequentando certi ambienti, siamo soggetti a molti imprevisti e, in caso di incidente, ritardi o smarrimenti, potremmo essere costretti a trascorrere molto tempo prima di essere individuati. Nella possibilità di potersi muovere, sapere come creare un rifugio, accendere un fuoco, o filtrare l’acqua, può fare un' enorme differenza.
Imparare a sfruttare quello che la natura ci offre non è facile ma affidandosi, come a ogni cosa, a persone esperte, può renderci più forti. Nelle nostre ricerche abbiamo conosciuto Pierpaolo Barone e il TeamAdventure. ASD legalmente riconosciuta e, da Giugno 2012, Scuola Nazionale di Sopravvivenza certificata CSEN-CONI, propone corsi, stage, viaggi condividendo esperienze uniche al contatto con la natura. Troverete in loro la vostra guida.


Grey Bear, con la collaborazione del Team Adventure, è alla ricerca di locazioni in Valle Ellero e Valle Pesio per organizzare corsi anche in queste zone.

TEAMADVENTURE

 

 

 

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0 Restrizione caratteri
Il tuo testo deve essere più lungo di 10 characters
I tuoi commenti sono soggetti a moderazione da parte degli amministratori.
termini e condizioni.

Persone in questa conversazione